STEM

Argomenti (tag):

Dicono di noi: Il Giornale dei Veronesi; San Bonifacio & San Martino B.A. week

16-10-2017: ecco il link per la visione e condivisione dei materiali e delle fotografie

LABORATORIO SCIENZE

LABORATORIO CODING - LE SLIDE

LABORATORIO ROBOTICA

LABORATORIO DI MATEMATICA

18-09-2017:  Elenco alunni ammessi/lista d’attesa Campi “Sa.M.B.A. S.T.E.M.”

CAMPI STEM

In merito alle preiscrizioni per i campi gratuiti di scienze, matematica, informatica e coding, si comunica quanto segue:

 Il 15 settembre 2017 chiuderanno le preiscrizioni. Successivamente saranno pubblicati sul sito dell’ I.C. San Martino B.A. gli elenchi degli ammessi e le liste d’attesa.

 Il 22 settembre 2017 si terrà una riunione informativa per tutti gli iscritti; in tale occasione saranno comunicati gli orari definitivi (seguirà comunicazione dettagliata agli interessati su orario e sede della riunione).

 Per i campi di Scienze e Robotica sono disponibili solo posti in lista di attesa per gli alunni di sesso maschile.

San Martino B.A. (VR) 05/09/2017

Il nostro Istituto è risultato tra i vincitori del bando pubblico del Ministero Pari Opportunità “IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”

per la realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche rivolti prevalentemente alle studentesse, ma anche a studenti, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

Al Bando pubblico hanno aderito 1067 istituzioni scolastiche di tutta Italia ed il nostro Istituto, classificatosi 131esimo, è tra le 209 scuole che in tutta Italia hanno avuto accesso al finanziamento per attività di divulgazione scientifica e di promozione alle pari opportunità: un risultato più che lusinghiero per il paese e per la scuola.

Il nostro Istituto ha deciso di realizzare un progetto “Sa.M.B.A.  S.T.E.M.”  per la realizzazione di 4 laboratori (coding, scienze, robotica e matematica) da svolgere al termine delle normali giornate scolastiche (da fine settembre a fine novembre)  e di rivolgerlo prevalentemente alle studentesse, ma anche agli studenti delle classi V della Scuola Primaria e I della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le attività sono previste di venerdì pomeriggio più un’uscita finale di sabato presso la sede del Verona FabLab.

È già possibile effettuare le preiscrizioni tramite il link o il QR code disponibili sul volantino.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.12/06/2018