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Iscrizioni

Iscrizioni a.s. 2018 - 2019

dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line  a partire dal 09 gennaio 2018
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)
 

Scuola dell'Infanzia: domande in forma cartacea]

Le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia si effettueranno a partire dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018, termine ultimo.

La segreteria richiederà:

n. 2 fotografia del minore, in formato tessera;
tessera sanitaria del minore e dei genitori;
fotocopia del codice fiscale del minore e dei genitori;
permesso di soggiorno, se alunno con cittadinanza non italiana

Certificato delle vaccinazioni obbligatorie

Si ricorda che la CM 10 del 15/11/2016 prevede che possono .. iscriversi per l'anno scolastico 2018/19 i bambini e le bambine che compiono tre anni di età entro il 31.12.2018.
Hanno inoltre la possibilità di iscriversi alla Scuola dell'Infanzia i bambini che compiono i 3 anni entro il 30.04.2019. L'accettazione della domanda è subordinata:

alla disponibilità dei posti e all'esaurimento di eventuali liste di attesa
alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell'agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni
alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell'accoglienza.

 

Classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Alla Scuola primaria

Devono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2018
Possono essere iscritti i bambini che compiono i sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019

Scuola Secondaria di Primo grado

Devono essere iscritti gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità alla scuola secondaria di primo grado.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

1 – collegarsi sul sito internet: www.iscrizioni.istruzione.it per la registrazione. Per poter procedere con la registrazione (dal 9/1/2018 al 6/2/2018) occorre tener a portata di mano codice fiscale e documento di identita’ del  genitore

2 – inserire tutti i dati del  genitore richiesti per la registrazione (cod. Fiscale – cognome – nome – data nascita – sesso e soprattutto un indirizzo e-mail). Alla fine premere il tasto “salva”.

3 – aprire la mail indicata nella registrazione per andare a “confermare” la domanda di iscrizione. A questo punto viene chiesto di creare una password.

4 – creare una password di 8 caratteri (almeno uno maiuscolo – almeno uno minuscolo e almeno un numero) e “confermare”. Esempio: mariorossi1234 (scrivetela su un foglio e non perdetela)!

5 – sempre sull’email che ha indicato nella registrazione arriverà da parte del ministero un codice utente che di solito dovrebbe essere “nome.cognome.f1” esempio mario.rossi.f1.

6 – una volta fatta la registrazione, fatta la conferma della stessa, creata la password e ricevuto il codice utente, si è in grado ora di fare l’iscrizione on line vera e propria. N.b.: è importante annotarsi sia il cod. Utente che la password creata.

7 – per fare l’iscrizione si ritorna sul sito www.iscrizione.istruzione.it (dal 16/1/2018 al 6/2/2018), si va in iscrizioni on line e si inseriscono negli spazi “codice utente”  e “password” precedentemente segnati su di un foglio e tenuto a portata di mano.

8 – a questo punto si clicca sul simbolo giallo accanto alla dicitura “accedi al lato famiglia” per scegliere il codice della scuola ove iscrivere l’alunno/a. I nostri codici sono:

VREE840021  PER ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA “S. D’ACQUISTO”

VREE84001X PER ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA “SALGARI”

VREE840032 PER ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA “TODARO”

VRMM84001V PER ISCRIZIONI ALLA SCUOLA MEDIA “BARBARANI”

quindi si inserisce questo codice scuola nell’apposito spazio della domanda e si inizia a compilare la domanda, inserendo tutti i dati che vengono richiesti e salvando ogni volta che viene richiesto.

9 – alla fine di tutta la compilazione ricordarsi di premere il pulsante “inoltra domanda”. una volta inoltrata la domanda, arriverà sull’email indicata nella registrazione la conferma dell’avvenuta iscrizione con un numero di iscrizione da stampare e conservare.

dopo la chiusura delle iscrizioni on line (6/2/2018)e precisamente dal 07/02/2018 al 24/02/2018 le famiglie sono invitate a passare dalla segreteria per il perfezionamento dell’iscrizione stessa  

Anche le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola secondaria di I grado (classi terze) devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 06 febbraio 2018.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

L'Ufficio di segreteria (sito in Via) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari che seguono, previa presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori:

da lunedì 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 nelle ore di apertura al pubblico della segreteria
dalle ore 11,00 alle ore 13,00 - da lunedì a sabato
dalle ore 15,00 alle ore 17,00 - il solo martedì

MODULISTICA - ISCRIZIONI 

Anche le  richieste per servizio di ANTICIPO/ POSTICIPO e  DOPOSCUOLA vanno perfezionate presso la segreteria su apposito modello.

Il SERVIZIO MENSA E TRASPORTO sono servizi di competenza del Comune di San Martino e vanno richiesti direttamente all’Ente come da istruzioni allegate.

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